Trasformazione di un Spazio Turistico a Venezia

ANNO: 2024

LUOGO: Venezia centro storico

Questo appartamento si trova nel centro storico di Venezia ed è stato acquistato dai proprietari per essere affittato ai turisti. L’ingresso è situato al piano terra, mentre tutte le stanze si trovano al primo piano, con un’altana panoramica sul tetto.

I proprietari si sono rivolti a me per sistemare l’appartamento dopo l’acquisto, con l’obiettivo di renderlo funzionale e accogliente. Uno degli interventi principali è stato il rifacimento della scala pericolante che conduceva all’altana, rendendola sicura e moderna. Inoltre, ho integrato nel progetto i mobili lasciati dai vecchi proprietari, come la cucina, il divano, il letto e le luci, aggiungendo anche quadri e oggettistica personale dei clienti per personalizzare gli ambienti.

Il progetto è stato completato in soli tre mesi, inclusi la progettazione, l’installazione della nuova scala e i lavori di ampliamento del foro necessario per il suo montaggio. Il risultato è uno spazio funzionale e accogliente, pronto ad accogliere i visitatori.


Condividi: